HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Con lo Zio di Fighair
 

Era l'estate di qualche anno fa avr� avuto 5 anni.
Un pomeriggio d'estate con mia madre andammo a trovare sua sorella,mio padre ci avrebbe raggiunto pi� tardi, la zia ci accolse con gioia e cominci� quasi subito a parlare con lei, poco dopo arriv� mio zio  disse a sua moglie che noi "Uomini" andavamo a fare un giro.
Uscimmo e ci incamminammo in centro del paese, a un certo punto vide il negozio del barbiere fiss� i miei capelli, che tendevano a rimanere dritti sulla testa, ho delle foto di quel periodo che sembra che abbia messo le dita nella presa di corrente,
lo zio mi disse se ero d'accordo per fare una sorpresa a miei genitori,
annuii, entrammo dal barbiere di mio zio che mi fece sedere sulla poltrona "dei grandi" con un supporto per essere pi� alto, mi gir� verso mio zio che si era seduto su l'altra poltrona, quindi non mi vedevo riflesso nello specchio, mi mise un panno attorno al collo, chiese a mio zio poi vidi che prendeva la macchinetta e una volta accesa l'appoggi� sul collo e cominci� a tagliare,una sensazione di formicolio mi prese su l'intera testa, pian piano pass� sopra le orecchie e infine dalla fronte alla nuca e a quel punto capii dalle numerose ciocche di capelli che cadevano che aveva tagliato molto.
Spenta la macchinetta mi pass� attorno al collo e alle orecchie il pennello della barba e con un rasoio rifin� il lavoro comprese le basette. 

Mi liber� dal panno e mi gir� verso lo specchio, praticamente non avevo pi� capelli sulla testa, o almeno cos� sembrava a me.
Il mio stupore fu subito fugato dal barbiere e da mio zio che mi rassicurarono dicendomi che sembravo proprio un ometto.
Al  mio ritorno mia Madre rimase molto sorpresa del mio nuovo look ma nei giorni successivi perdon� mio Zio visto la praticit� del taglio.