HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Desiderio Segreto da Pasvalerio
 
Non posso credere che sia realmente accaduto.

� pazzesco,ma la sensibilit� della mia testa liscia � estremamente piacevole.

sono un tipo che tiene al suo aspetto,curo molto il mio look,soprattutto perch� svolgo un lavoro di rappresentanza,quindi il mio essere presentabile � un buon biglietto da visita.

Amo i miei capelli,modestia a parte, ho una splendida criniera bionda,foltissima,ciocche spesse e leggermente ondulate.la lunghezza � moderata,lo stile � tutto indietro .non ho mai avuto capelli corti,ma un desiderio segreto , a loro riguardo si,ho desiderato di essere rapato a zero,ma ovviamente non ho mai avuto ne il coraggio di chiederlo ,al mio barbiere ,ne mai ne ho trovato uno disposto a farlo di sua iniziativa,anche se io non l'avevo chiesto.

Ultimamente essendo stato preso molto dagli impegni di lavoro,ho trascurato le visite bisettimanali al mio barbiere di fiducia,visite che in realt� consistono solo in una leggera riordinata al taglio.

Oggi per�,non ho potuto pi� rimandare,in previsione di una importante riunione di lavoro ,il taglio dei capelli era nell'ordine del giorno.

Il mio barbiere di fiducia,per mia grande sorpresa era chiuso,la situazione era disastrosa,i miei capelli,che non erano stati sistemati nelle ultime sei settimane,non erano lunghi,ma certamente fuori controllo.

Dovevo fare subito qualche cosa.

Con passo deciso mi sono diretto verso un'altro negozio,pochi isolati pi� avanti,la mia attenzione � caduta su di un piccolo palo roteante da barbiere.

Avvicinandomi alla vetrina ,ho costatato che non c'era da aspettare ,visto che il barbiere era seduto nella poltrona a leggere un quotidiano.

Nell'entrare ,il barbiere ha abbassato il giornale,che lo nascondeva � per mia grande sorpresa ho visto la sua splendida testa rasa,una sensazione di paura frammista a piacere mi ha attraversato.

in men che non si dica ,la mantellina era gi� serrata intorno al mio collo,poi mentre il pettine scorreva tra i miei capelli,il barbiere mi ha chiesto cosa potevo fare per me,subito con calma gli ho spiegato,che essendo stato preso dal lavoro avevo trascurato la visita bisettimanale dal barbiere e che erano trascorsi ben sei settimane dal mio ultimo taglio.

lo schiocco delle forbici,ha rotto il silenzio del negozio,il taglio � proceduto con tranquillit�,niente di drastico.

mentre il barbiere era all'opera non potevo fare a mento di ammirare la sua testa lucida,

preso fiato ,con coraggio gli ho chiesto come mai una che ha un tasta completa di capelli come lui,si era rapato a zero.

subito,si � messo a ridere ,poi con voce severa mi ha risposto che amava la sensibilit� de tatto che scaturiva dal toccare la sua testa liscia.

detto ci�,con spontaneit�,senza rendermene conto,gli ho confidato il mio desiderio segreto,cio� quello di aver sempre desiderato una testa cosi,ma di non aver mai avuto il coraggio,ne di aver ma trovato un barbiere che le rapasse anche senza averglielo chiesto.

Detto ci�,il taglio � terminato,qualche centimetro in meno ,ma un lavoro grande.

posate le forbici ,il barbiere,ha preso la tosatrice,che serviva per rifinire il collo,per�,ponendosi alle mia spalle pi� che rifinire il taglio,con gesto deciso e veloce,prima che io potessi dire e fare qualsiasi cosa l' ha appoggiata sulla mia fronte e ha arato il centro della mia criniere.

Stordito da quel gesto,sono balzato dritto in piedi,un grido di sgomento mi � uscito NOOOOOOOOO...........

il cuore mi si � fermato,un tremore di rabbia frammista a eccitazione mi hanno sconvolto la mente,potevo solo sentire la voce del barbiere che diceva,� ora di esaudire il tuo desiderio.

senza forze ,sono sprofondato mollemente nella poltrona,non potevo fare altro che assistere alla rifinitura del taglio.

passaggio dopo passaggio,le mie ciocche dorate cadevano disordinatamente sulle mantellina e sul pavimento.

spenta la tosatrice,della mia chioma ne rimaneva una timida traccia,poi la mia testa � stata cosparsa di calda schiuma da barba,poi il rasoi,un'esperienza allucinate.

i miei pensieri correvano come cavalli in riva al mare,la rabbia ,la paura,si sono trasformati in piacere estremo,in gratitudine verso quel barbiere che aveva esaudito il mio desiderio segreto.