HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Lavoro eccellente da Pasvalerio
 
Sono un promotore finanziario,lavoro per un grosso gruppo bancario,che ha contatti soprattutto con l'estero.

essendo un dirigente,responsabile di un gruppo di collaborati,ho molti impegni.

avendo a disposizione poco tempo libero,non ho tanti amici,ma ,ho avuto la fortuna d' incontrore una persona straordinaria,proprio nel mio ufficio.

con le nuove assuzioni,� stato inserito nel'organico aziendale un nuovo,collaboratore,un bel tipo,carattere forte ,ma nello stesso tempo pronto alla battuta.

subito siamo entrati in sintonia e il semplice rapporto di lavoro si � trasformato in grande amicia.

un giorno,durante la pausa pranzo,parlando ,davati ad un buon piatto di pasta,Andrea,questo � il suo nome ,mi ha confida la sua passione,cio� il taglio dai capelli,passione che ha sempre coltivato affiancandola all'ottima dimistichezza per gli affari finanziari.

mentre parlavamo,mi ha fatto i complimenti per i miei capelli,dicendomi che se volevo,quando li dovevo tagliare potevo rivolgermi a lui.

in effetti ha una bella capigliatura folta,lo stile � abbastanza lungo,li porto con la fila al lato,lasciando che ,leggere arricciature si formino sui lati e nella parte posteriore.

la proposta mi ha sorpreso ma nello stesso tempo intrigato e non poco.

stimando molto Andrea,e a pensarci bene ,avevo proprio bisogno di una riordinata,ho accettato il suo invito.

giunto il giorno programmato per il taglio,sono andato da lui,

l'appartamento in cui abita � veramente particolare,rispecchia in pieno la sua stravagante personalit�.

l'arredo che pi� mi ha colpito,e una vacchia sedia da barbiere ,comprata in un mercatino dell'antiquariato,

posta in un angolo del salone.

entrato ,dopo aver bevuto una birra,Andrea mi ha fatto vedere la sua collezione di rasoi e tosatrici a mano.

la vista di tali arnesi ,mi ha scosso la fantasia,facendomi pensare che forse oggi avrei vissuto un'esperienza indimenticabile.

era giunto il momento di mettersi all'opera,subito mi sono seduto,e la mantellina era gi� intorno al mio collo.

un brivido di paura e eccitazione mi hanno percorso la schiena,ma subito la voce calma e suadente ,del mio amico,mi hanno rassicurato,stai tranquillo,far� un ottimo lavoro.

prima che potessi dire qualcosa,Andrea con tono deciso,portandomi con le mani tutti i capelli inditro,mi ha detto,vogliamo cambiare questo stile un p� troppo severo,avrei pensato per te,visto che hai una testa dai tratti regolari ,un taglio decisamente corto,sfumatura quasi a zero sui lati e leggermente pi� lunghi sopra ,pettinati tutti in avanti.

il suono di quella voce,il senso di quelle parole mi hanno quasi paralizzato,era un cambiamento grande,io non ho mai avuto capelli corti.

ed ancora Andrea,lasciati andare,vedrai che non ti pentirai.

girandomi verso di lui e guardandolo negli occhi,ho detto,ok ,sono nelle tue mani.

detto ci�,quasi ad invitarlo ho abbassato la testa verso il torace,mostrandogli la mia ricciuta nuca.

con grande abilit�,ha preso una delle tosatrici manuali ed ha iniziato a tagliare.

sentivo il mordere lento ma costante su e ancora pi� su,dal collo fino alla somit� dalla testa,poi ancora un'altro passaggio,non potevo vedere il lavoro,perch� non c'erano specchi,ma sapevo che i miei capelli stavano andando.

quando ha lavorato sui lati,grossi riccioli,sono rotolati sulla mantellina,il cuore quasi mi scoppiava dal petto.l'emozione,di ricevere un trattamento cosi particolare mi scuoteva i sensi.

Andrea ,barbiere esperto,con mano sicura ,tosava la mia chioma,mettendo a nudo la bianca pelle della tempie e della nuca.

posata la tosatrica,ha scelto una bellissima forbice,dall'impugnatura in osso,ed ha iniziato a lavorare i capelli di sopra.

cascate di riccioli cadevano ,tutto intorno i capelli sparsi alla rinfusa,una situazione che mai avrei immaginato di vivere con il mio amico.

terminato il taglio,con grande anzia di vedere il risultato mi sono avvinato al grande specchi posto dall'altro lato della camera,godendomi la mia nuova sensibil�,ho esclamato,lavoro eccellente,da oggi sei tu il mio barbiere di fiducia.