HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Prima Volta di Matteo R.
 

Tutto � iniziato per gioco con un mio compagno di liceo; entrambi avevamo 17 anni: lui un bel taglio alla marines, io una folta chioma riccia e ribelle. Devo ammettere che avevo sempre sognato di provare a cambiare radicalmente il taglio, ma � visto che abitavo in un piccolo paese � la paura e l�abitudine non mi avevano permesso di rendere il sogno realt�.

Pi� volte chiedevo al mio amico, dove e chi gli confezionava quel tipo di taglio. Per alcune volte non ebbi risposte soddisfacenti. Poi alla fine, un mercoled� pomeriggio, mi disse �domattina saltiamo la scuola e ti porto dal mio parrucchiere! Vedrai che ti far� un taglio decisamente migliore�.

La mattina dopo, puntualmente, marinammo la scuola e attraversammo la citt�, verso la zona in cui abitava, arrivammo davanti ad un piccolo negozio di parrucchiere, moderno, luminoso�.

Non vedevo l�ora!, pensavo �chiss� ora che succede�.

Entrando nessun barbiere all�orizzonte! Dal retro bottega esce un ragazzo sui trentenni, biondo decisamente carino

Con molta gentilezza mi fa accomodare al lavatesta, quindi una volta massaggiato decisamente la mia chioma mi fa accomodare sulla sedia e mi avvolge con la mantellina.

Ecco la fatidica domanda: �Come li facciamo?�. L�agitazione  ha preso il sopravvento e nemmeno le parole sono state chiare�..ho biasciato qualcosa come �corti�.

Evidentemente la mia risposta non � stata soddisfacente e il ragazzo si � ricolto al mio amico dicendo: �Allora che taglio faccio?� Un sorriso sornione ha attraversato il viso del mio amico e del parrucchiere�..�Capito� � disse � �� giunto il momento di cambiare look�

Da un cassetto vicino allo specchio estrae una macchinetta tagliacapelli e con decisione inizia a solcare la mia nuca�.

Vedo i miei riccioli cadere lentamente, mentre il mio amico inizia a raccontare di come diverse volte l�avevo interrogato sul taglio.

Il ragazzo mi rassicurava dicendo �vedrai che alla fine ti troverai contento��

In circa 15 minuti il mio look � stato stravolto e la mia testa era rasata ai lati quasi a pelle mentre la parte centrale era di 6 mm circa.

Davvero una esperienza interessante�che naturalmente ho ripetuto negli anni. Anche se la prima volta non si scorda mai.