HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
I frutti di un'amicizia da Matteo Rossi
 

Io e Ricki siamo amici da una vita!

E come tutti gli amici vacanze insieme ogni anno. Quell�anno entrambi avevamo i capelli abbastanza lunghi, quasi alle spalle: io scuri mossi e ribelli, lui chiari lisci e morbidi.

Nel villaggio vacanza dove  eravamo alloggiati venne organizzato un torneo di beach volley.

Noi da sportivi e appassanti di pallavolo non ci siamo tirati indietro�..per farla breve siamo arrivati alle finali�.in modo molto agguerrito�..i nostri rivali una coppia di francesi con un taglio molto corto. Tra le battute e le prese in giro la sera prima della finale, durante una festa nasce la scommessa: �chi perde paga il pegno!�.

�Ok� Tutti d�accordo ma la penitenza rimane segreta: decide la coppia vincente e da �uomini veri�, non ci si pu� rifiutare.

Destino vuole che, dopo tante vittorie il pomeriggio successivo fu la disfatta.

Io e Ricki eravamo i perdenti�quindi pronti a pagare. Non immaginavamo quello che ci sarebbe successo�.e che in fondo ci sarebbe piaciuto!

L�appuntamento era per la sera presso il loro alloggio�.arrivando trovammo due sedie- preparare al centro della sala- una di fronte all�altra. I due ragazzi ci chiesero di sederci in modo gentile ma con un sorriso beffardo.

Una volta seduti ci comunicarono la scelta: �abbiamo deciso di prenderci�.i vostri capelli�

Un brivido mi � corso nella schiena e ho visto il volto di Ricki impallidire�.ma ormai era fatta non si poteva fuggire.

Come due abili barbieri ci hanno avvolto entrambi con un lenzuolo�..quindi ci hanno una clipper ed hanno preparato la misura di taglio! A me sembrava decente�.con decisione al fatidico �via� hanno iniziato a tagliare in simultanea vedevo i capelli di Ricki cadere e sentivo i miei scendere sulle spalle�.un piacere intenso divampava e devo ammettere che non ero per nulla a disagio�una primo giro di clipper e i nostri capelli non esistevano pi��i due ragazzi osservarono il lavoro e non sembravano soddisfatti�..quindi levata la protezione sono ripartiti alla  grande.

�Via� un nuovo passaggio, quasi a pelle ci ha letteralmente trasformato�..sul capo solo un bassissimo velo di capelli di alcuni millimetri�..

alzandoci ci siamo toccati la testa�.una sensazione davvero piacevole�che anche Ricki ha confessato di avere provato�..a lavoro finito un bagno notturno del mare e una bella bevuta tutti insieme�..ehehe per la cronaca io e Ricki almeno ogni mese ripetiamo tra noi questa piacevole esperienza di rasatura.