HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
BARBA E CAPELLI da Barbiere Doc
 

Apro gli occhi, � una bela giornata di sole...Il desiderio di una testa pelata, lucida e completamente liscia mi assale ormai da diversi anni ma non ho mai avuto il coraggio di praticarlo...stamattina sento che devo farlo, per togliermi questa curiosit�, per provare finalmente tutte le sensazioni che mi sono sempre immaginato. Lo devo fare e lo devo fare in un barbiere pieno di gente! Scelgo un barbiere molto frequentato ma con una sola poltrona. Entro e ci son 4 presone prima di me e un ragazzo si sta facendo insaponare il viso per la barba... �mmm� il profumo del sapone da barba inebria tutto il locale silenzioso...si sente solo il rumore delle setole del pennello che sfregano il viso del ragazzo...L'eccitazione mi assale, mi tremano le gambe ma non vedo l'ora di sedermi su quella poltrona....ora mancano 3 persone e entra un ragazzo...il mio primo spettatore, la cosa si fa ancora pi� eccitante...ecco che entra ora un signore...e sono 2!!...manca ormai solo un cliente prima di me...sta per giungere il mio momento...il barbiere spazzola il collo del signore seduto e solleva la mantellina...mi guarda e mi mostra la poltrona...un brivido mi mette in piedi e mi fa sprofondare nella poltrona di pelle mentre un terzo spettatore compare alla porta e si siede...ho scelto proprio bene!...alla fatidica domanda "cosa posso fare per lei?"...rispondo "barba e capelli"...il poggiatesta viene sollevato, mi viene posto l'asciugamano sul petto e mi passa la sua mano bagnata di acqua calda sul collo, massaggia le guance e intorno alle labbra, prima dolcemente e poi energicamente...poi prende il pennello,lo gira un poco nella ciotola e comincia a spennellarmi abbondantemente...la schiuma cresce sotto ogni suo passaggio mentre i miei occhi lo fissano estasiati da tanto piacere...improvvisamente mi sussurra "i capelli poi li facciamo corti?"...riesco solo a dire "a zero!"...il barbiere si ferma di colpo, poggia il pennello sul lavandino e con uno spruzzino incomincia a bagnarmi i capelli dicendo "potevi dirmelo prima, faremo tutto insieme!" ...non capivo che intenzioni avesse ma la cosa si faceva molto eccitante...incomincio a passarmi il pettine sui miei capelli verso l'indietro mente ero ancora appoggiato al poggiatesta, poi riprese il pennello,lo passo pi� volte nella ciotola e con gesto rapido lo port� alla mia testa...stava insaponando i miei capelli lunghi 5 cm completamente mentre mi faceva la barba!...che sensazione strana...ma bellissima!...gli occhi degli altri clienti erano tutti su di me!...non capisco perch� non abbia voluto aspettare...lo osservavo incredulo mentre lui continuava a insaponare la testa, sorridendo mi sussurra "tranquillo,ti piacer�"...mi solleva la testa e mi insapona da dietro,poi me la fa riappoggiare e continua sulla fronte,sulle tempie,poi scende alle guance e poi di nuovo al collo e intorno alle labbra, questa volta coprendole del tutto...sono completamente bianco, schiuma densa e soffice riempie quasi tutto il mio volto e la testa e continua a massaggiare, sembra non voglia finire pi�...ripassato il pennello pi� volte sotto l'acqua e poi sulla mia pelle ormai ricoperta da un cm di schiuma ripassa tutto dolcemente con il bordo del pennello, come a voler lisciare l'opera...appoggia il pennello e maneggia il rasoio per inserire la lama nuova...lo osservo mentre si avvicina al mio viso...ma va oltre...parte dalla sommit� della fronte...con gesto deciso rade i miei capelli...la mia fronte si allarga... �mmm�...passa alle tempie,le guance... �mmm�...il mento,il collo...poi passa al collo e alla nuca facendomi sollevar la testa...sono liscio,liscio come volevo!!...prende del dopobarba e lo spruzza dappertutto, poi dell'olio e me lo spalma sul cranio...� lucidissimo..."servito!"...un p� sconcertato da questo strano trattamento pago ed esco sotto lo sguardo fisso dei clienti ...che goduria,ragazzi!