HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  

Cronaca di un taglio IV : il giorno dopo da Enrico - IV Parte

 

A casa il taglio � stato apprezzato. Anche per chi mi � vicino � stata una bella trasformazione!

Il mattino dopo la sveglia alle 5.00, si parte per una settimana di ferie.

Gi� al risveglio apprezzo quella sensazione di fresco che mi trasmette il cuscino sulla mia nuca, e nel complesso una sensazione di leggerezza dovuta evidentemente alla rimozione della massa di capelli.

Vado in bagno, mi lavo la faccia e prendo la spazzola. Capisco che oramai non serve pi� a nulla. I capelli sono troppo corti per essere spazzolati.  Da subito un senso di sconforto per un�operazione, spesso lunga, ma di piacevole routine �� ripongo la spazzola, mi bagno le mani con l�acqua e le passo sulla testa da fronte verso retro. In meno di 10 secondi sono pettinato !!! Niente male !!�

Poi carico i bagagli sull�auto e salgo. Guardo al mio sedile di guidatore. E� marroncino chiaro e vedo che � ricolmo in modo impressionante di capelli cortissimi. Credo siano i capelli tagliati dalla macchinetta che sono rimasti sulla testa e poi caduti a causa dei passaggi delle mani sulla testa per assaggiare la nuova sensibilit� ed avvenuti subito dopo l�uscita dal barbiere durante il viaggio di ritorno a casa.

All�attesa per l�imbarco sul traghetto rimango l� in macchina massaggiandomi i capelli � s� � � nostalgia della chioma e al tempo stesso un certo senso di disagio per i miei capelli corti come se fossi diverso da chi mi circonda sebbene estraneo..

Mi guardo bene intorno e focalizzo meglio�. Vedo ragazzi e uomini con capelli corti e sfumature cortissime. I colli sono puliti .. � evidente che molte delle persone che stavo osservando avevano visitato il barbiere nei giorni precedenti� un bel taglio anche per loro in previsione della vacanza.

Durante tutto il viaggio osservo i tagli dei passeggeri� il numero di teste trattate a macchinetta � veramente impressionante. Capisco che il mio taglio di capelli corto � del tutto normale e non c�e alcun motivo per sentirmi a disagio.  Semmai era la zazzera che avevo in precedenza che era certamente out e che forse non era un gran che a vedersi.

Ormai fra uomini e ragazzi � di moda il taglio corto, collo scoperto e sfumatura alta, fronte ed occhi liberi.

Davvero un bel cambiamento, una prova di coraggio � anche Fighair ne � rimasto stupito !!! Peccato non fosse l� a godersi lo spettacolo, io sarei stato pi� tranquillo e lui si sarebbe sicuramente divertito, forse avrebbe dato anche qualche consiglio al barbiere sul taglio sollevandomi l�imbarazzo delle domande tipiche del barbiere sulla quantit� da tagliare; sicuramente avrebbe provveduto lui ad istruire il barbiere.

Ora che scrivo la storia del mio taglio sono passati oramai alcuni giorni ed avere un taglio corto � diventato normale�.. Per� c�e ancora voglia di trasformazione: � qualche piccola prova � lasciamo crescere un po� la barba �� forse le basette andrebbero fatte crescere mentre adesso sono inesistenti � magari Fighair mi dar� qualche consiglio.

Non resta quindi che aspettare qualche tempo per la prossima visita da un nuovo barbiere � Chi sar� il fortunato? E nel frattempo, se non credete a questa storia, andate a vedere la sezione foto del profilo su FB, per vedere voi stessi il risultato di questa trasformazione e se volete dare anche un vostro giudizio!!.