HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
VIDEO DAL BARBIERE di Barbiere Doc - II Parte
 
[...]

"buongiorno ragazzo!"

Io - "buongiorno"

"allora sei tu il ragazzo che si deve sposare e deve fare il video?"

"ehm...si, sono proprio io, eh eh" imbarazzo totale, guardo sorridente il mio amico complice di questa "balla", che mi sorride, ma fa finta di nulla, già nel suo ruolo serio di cameraman della situazione.

"prego, accomodati, proprio due settimane fa venne una troupe televisiva di un canale regionale a riprendere, sai è un'antica bottega questa!"

Questo mi tranquillizzò molto, non era la prima volta che questo barbiere veniva ripreso, sembrava quasi abituato con le telecamere!un vip questo barbiere!! ah !

Mi siedo, la bottega è proprio bella, tutta in rosso, mobili e accessori rossi,  antica come la volevo io, poltrone in ceramica nera e bianca, tutto mi riporta alla vera bottega di barbiere, di quelle che non se ne trovano quasi più, quelle dei nostri nonni...

"mi ha detto il tuo amico che cerchi un taglio particolare, spiegami"

"ehm, se, le mostro una foto sul mio cellulare"

Prendo con la mano tremante e sudata il mio cellulare, gli mostro la foto e gli dico.

"rasati a lametta ai lati, e sopra tipo flat, piatti"

Chissà se ha capito flat, io l'ho detto ma gli ho visto uno sguardo un pò assente...

E lui - "ok, a spazzola quindi, ok ok! procediamo!"

Sembra quasi voglia parlare poco e procedere subito con il taglio, mi mette la mantellina, rossa anche questa,  mi pettina indietro i capelli, erano già abbastanza corti, un paio di cm sui lati e 5 cm sopra, prende subito la macchinetta elettrica e comincia a passarla su una basetta ...bzzzzzzz!

Si accorge che nella macchinetta c'è un piccolo pettine, leva anche quello e procede senza guardia...bzzzzzzzzzz!

La basetta è completamente rosicchiata dalle lame della tosatrice, ma lui va avanti, è deciso nei suoi movimenti e io guardo nello specchio la distruzione dei miei lati non avendo minimamente idea di come mi sarei alzato da quella sedia!

Con passi svelti e decisi solca tutto il laterale, poi passa dietro solcando un arco molto alto, fin sopra la nuca...bzzzzzzz

Io posso solo sentire il passaggio della macchinetta, ma non mi rendo conto quanto alto sta andando fin quando nel distruggere l'altro laterale sento un passaggio netto ben oltre l'ossicino della nuca...è solo allora che mi rendo conto di avere oltre metà della testa rasata!!

I suoi passaggi di pettine e dita mi confermano la strage accaduta...ha rasato davvero in alto, non erano questi i miei piani, sopra volevo farli crescere, a breve avrei avuto degli esami, non potevo presentarmi con tagli assurdi!

Ma ero troppo eccitato, non avrei mai potuto fermare un simile spettacolo, e tutto era ripreso dal mio amico nei minimi dettagli, già pregustavo la visione!!

In 4 minuti i miei laterali e la mia nuca...(ehm, ben oltre la nuca!) sono stati rasi al suolo!!

Ma il barbiere sa subito cosa fare, e mentre il mio amico gioca a zoomare sulla strage avvenuta e sulle mie espressioni divertite ma un pò impaurite per l'altezza del retro non proprio come mi aspettavo, il barbiere è già pronto con il suo pennello a insaponare quella timida peluria che è riuscita a resistere alla divoratrice di capelli!

Il pennello è morbido e caldo, la sensazione è davvero piacevole, un massaggio a tratti dolci e a tratti decisi viene diffuso su tutta la mia testa, sento il sapone crescere sui miei lati, poi dietro, sulla nuca, l'altro lato, i passaggi del pennello ripassano e montano questa nuvola bianca che sta inondando la mia testa.

Ripetuti passaggi del pennello nell'acqua calda rendono la schiuma sempre più morbida e soffice, il passaggio del pennello è soave e leggero sulla mia testa, è un godimento incredibile! Non sarà sicuramente l'ultima volta che proverò questa piacevole insaponata sulla mia testa!!

Il barbiere sembra non voglia smettere più, credo siano gli ultimi passaggi, ormai il godimento è quasi finito...invece ancora una volta ribagna il pennello nell'acqua calda e ritorna sulla mia testa, la morbida schiuma è ormai densissima, un piacere sublime pervade sulla mia testa e mi godo ancora una volta i lenti morbidi passaggi di pennello...questo barbiere è un grande!mi sta facendo morire!

Posa il pennello, se è un grande piacere è terminato, ora subentra un altro, forse ancora più forte! Il passaggio del rasoio a mano libera!

Passi svelti, scrap scrap, e la pelle nuda liscia rosa viene fuori da sotto questa soffice schiuma bianca che avvolge il rasoio e cola sulle mani del barbiere...

Il lavoro procede lento ma deciso, la mano professionale del barbiere sta rasando a fondo tutto il laterale, la nuca, il collo, l'altro laterale...passaggi successivi delle sue mani e del rasoio mi danno la sensazione che orami dei capelli non vi è più traccia...liscio, liscissimo, solo pelle e ora ciò che ho per più di metà della mia testa!

Con forbici e pettine sfuma ciò che è rimasto sopra, poi. Prende la macchinetta, mette un pettine, sarà un 6 mm e passa il laterale ma improvvisamente lo sento anche sulla sommità della testa...ops anche questo non me l'aspettavo, questo barbiere vuole proprio stupirmi oggi! E io amo questi fuoriprogramma!!forse lo ha capito??eh eh, chissà, certo è che dei miei capelli è rimasto intatto solo la sommità della fronte, il resto è ormai a meno di un cm, sfumati verso la parte rasata sfumatura che però ancora non vedo molto realizzata...

La farò dopo...macché, prende spazzola, ripulisce il tutto, prende il gel, slicca tutto indietro, godo!

Prende la pompetta dell'aftershave, una ricca spruzzata mi incendia il collo e la nuca ... godo!

Mi toglie la mantellina come fosse un torero e mi fa "ualà, servito!"

Mi mostra il suo capolavoro con lo specchio ...

Mi ritrovo con un taglio super estremo, i laterali da marines, la mia nuca completamente scoperta, una linea netta marcata, non sfumata come la intendevo io, che parte obliqua dal basso dei laterali per alzarsi sulla sommità della testa ! con sguardo rassicurante gli dico "ok, bello!" e in me pensavo ...ma che taglio assurdo è questo? Un pò preoccupato su come avrei dovuto sfumarli nei giorni avvenire e cercar di farlo sembrare un taglio più comune, mi alzo soddisfatto, ma fradicio di sudore per l'accaduto, subito penso, "bhé volevo un taglio estremo, più estremo di questo...ben mi sta il barbiere dalla mano pesante!!"

Salutiamo soddisfatti il barbiere che ci chiede insistentemente una copia del video...per fare cosa?? Mah...ah ah!sarà che anche lui??? ma noo...però il dubbio rimane!