HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Coronamento di un sogno da Enrico
 

Oggi compio 40 anni, un'et� in cui si cominciano a tirare un po' le somme di cosa � stata la propria vita, dei traguardi raggiunti e delle aspirazioni cui ancora non si � riusciti a soddisfare.

Una delle mie aspirazioni, uno dei miei sogni da bambino era quello di farmi un giorno rapare a zero, andare dal barbiere ed ordinare una bella rapata.

Fino ad oggi, non mi ero mai deciso, forse per mancanza di coraggio, o forse semplice indecisione, non so. Di certo posso dire che sin da piccolo ho sempre ammirato la testa calva di mio padre, una bella corona tenuta cortissima, ogni 2 settimane andava dal suo barbiere di fiducia per farsi passare la macchinetta al n. 2.

Quante volte mi ha portato con lui, e quante volte ho goduto seduto nella poltrona di fianco a guardare Romeo, il barbiere tosare la corona di mio padre! Una volta cresciuto, l'ammirazione non � scemata, continuavo ad ammirare la bellezza di quella testa calva, e poi con maggior interesse perch� negli ultimi anni ha comperato una tosatrice e si faceva radere da me, sempre stessa lunghezza N.2.

Insomma la mia infanzia, adolescenza, fino ad ora � stata sempre contraddistinta da questo sogno, farmi rapare come mio padre!

Oggi per il mio compleanno ho deciso di farmi questo regalo.

Sono entrato nel salone di Romeo, ormai anzianotto, l' ho salutato con piacere, mi sono accomodato e immediatamente mi ha sistemato la mantellina intorno al collo. Ed ecco la fatidica domanda: solito taglio, o pi� corto visto il caldo?

Pochi istanti per articolare le parole e con fierezza gli chiedo: Romeo vorrei essere rapato!!!

Dette queste parole i suoi occhi s�illuminano, e mi dice di lasciar fare a lui, finalmente avevo avuto il coraggio di chiedere quel taglio che per tanti anni avevo desiderato guardando mio padre.

Felice per la mia decisione prende la macchinetta, me la fa vedere per bene, mi fa sentire il suo ruggito e poi me la posa delicatamente sulla fronte. Non so che spessore abbia messo, Si pone alle mie spalle, mi fa poggiare la testa sul suo pancione ed inizia l'opera.Sento la tosatrice avanzare dalla fronte verso il centro della testa, sento un brivido, e immediatamente vedo una striscia bianca solcare la mia testa, passo istintivamente una mano sulla zona rasata e mi eccita il contatto.

In poche passate la mia testa rimane completamente rasata, senza un pelo, non aveva messo neanche spessore, mi aveva rapato a zero!!!!!!

Mi toglie la mantellina e stavo per alzarmi, quando mi dice che non aveva ancora finito.

Non capisco, ero completamente pelato, un attimo e sento un panno caldissimo sulla mia testa, quasi mi brucia, lo toglie e cosparge la mia testa di candida schiuma da barba!!!!!!!

Solo adesso capisco che vuole rasarmi a lametta, liscio completamente. Sono immobile, sia per la sorpresa sia per l'eccitazione, non riesco a proferir parola, ma resto a fissare nello specchio la mia testa piena di bianca spuma, e poi il rasoio che la porta via lasciando il mio scalpo bianco e liscio, colpo dopo colpo di rasoio la mia testa � ormai una palla da biliardo, me la sciacqua con acqua gelida, mi "improfuma" e alla fine mi dice: ecco fatto amico mio credo di aver coronato un tuo sogno, e non mi devi nulla, � il mio regalo per te!!!!!

Da quel giorno di quasi un anno fa non ho pi� fatto ricrescere i miei capelli, rasandoli a lametta una volta la settimana dal mio fido amico e barbiere Romeo.

Sono fiero e felice della mia testa calva, e non ho alcun rimpianto dei miei biondi capelli.