HOME ARCHIVIO INVIA STORIA LINKS I BARBIERI  
Per motivi di lavoro da Pasvalerio
 

Finalmente dopo tanto lavoro sono riuscito a concludere il mio progetto di ammortamento, preparato per invogliare, visto che sono un promotore finanziario per conto di una delle banche pi� importanti del paese, i militari della base N.A.T.O ed i collaboratori che operano per loro ad investire parte dei loro risparmi in un fondo pensionistico.
Tutto � pronto, mi � costata una bella fatica la stesura della strategia di presentazione ma credo che raccoglier� bei frutti.
Mentre definisco gli ultimi dettagli vedendomi riflesso nello schermo del mio pc, mi rendo conto che, essendo tutti militari i miei potenziali clienti, il mio aspetto, e soprattutto il mio taglio di capelli � certamente fuori luogo.
I miei capelli sono decisamente lunghi per gli standard militari, credo che un bel taglio corto mi renderanno, il lavoro pi� facile, almeno l'impatto iniziale predisporr� tutti in maniera positiva.
Dopo essermi preparato mi dirigo dal mio barbiere di fiducia.
Appena arrivato,per mia fortuna,lo trovo a leggere un quotidiano seduto in poltrona,in un attimo sono gi� in postazione,pronto per il taglio dei capelli.
Con sua grande sorpresa ,visto che ogni volta che mi taglia i capelli cerca di convincermi ad andare pi� corto,oggi sono io che gli chiedo di procedere molto corto,spiegato il mio scopo,
Dopo una bella risata ed una bella sfregata di mani,tutto � pronto per il massacro della mia chioma.
Il silenzio del negozio � rotto del ruggito tremendo della tosatrice,il pettine separa e solleva le ciocche di folti capelli che sono tagliati a fior di pelle,un brivido ,mi percorre la schiena,non pensavo che un taglio di capelli potesse darmi un tale piacere.
I capelli cadono delicatamente sulla mantellina ,sulle mie spalle e sul pavimento ,� uno spettacolo veder delinearsi il profilo netto e maschio della mia testa rasata,vedo lo sguardo quasi godurioso del barbiere che taglia con dolcezza ma estrema decisione i miei capelli.
Il mordere della tosatrice  contro la pelle mi genera  un sottile  ed inaspettato piacere che vorrei non finisse mai,ma come tutte le cose belle finiscono troppo in fretta.
Il taglio � ormai ultimato ,dei miei bei capelli ne rimane un timida traccia ,un lavoro eccellente ,sono convinto che il mio nuovo aspetto raccoglier� grande consenso tra i miei nuovi potenziali clienti.